mercoledì 17 luglio 2013

Come conquistare una ragazza su Facebook

Chissà se Mark Zuckenberg aveva previsto o almeno immaginato, quando inventò Facebook, il numero delle coppie, per una sola notte o per tutta la vita, che si sarebbero formate grazie al suo social network. Altro che un modo per rimettersi in contatto con i vecchi compagni di scuola…
Facebook è diventato il modo più efficace per adocchiare e conquistare nuove ragazze.
Soprattutto per i più timidi, che avrebbero qualche difficoltà e una buona dose di vergogna nel fermare una ragazza per strada, Facebook è il migliore strumento di approccio: non si corre il rischio di balbettare, inciampare o arrossire, e anche i meno esperti e i più impacciati nell’ambito della seduzione possono scoprirsi audaci e intraprendenti. Certo, su Facebook così come lontani dal pc, conoscere una ragazza è un conto, conquistarla è tutt’altra cosa, ma noi vi spieghiamo il modo giusto per riuscirci.

Individuare l’obiettivo

E’ la regola numero uno per iniziare la vostra avventura di conquista online. Naturalmente, non dovete colpire a caso puntando nell’infinito mucchio di profili. Come potete bene immaginare, il rischio maggiore è quello di prendere qualche grande abbaglio: una bella foto ritoccata che potrà rendere addirittura irriconoscibile, una volta che la incontrerete di persona, la ragazza con cui avete passato tanto tempo in chat.
Per non prendere fregature di questo genere, la cosa più conveniente da fare sarebbe quella di andare a pescare nelle amicizie di amici, o amici di amici, che sono all’occorrenza un ottimo bacino d’utenza. In questi casi il vantaggio, se vi viene qualche dubbio sul vero aspetto della ragazza che avete puntato, è magari di poter chiedere conferme ai vostri conoscenti, così da evitare brutte sorprese. Se invece il vostro radar ha puntato una lei estranea alla vostra cerchia di amicizie, non vi rimane che scandagliare per bene e con la massima attenzione il suo profilo.
Chiedetele di diventare vostra amica, e se accetterà, passate ad esaminare tutti i suoi album di foto, le informazioni personali, le attività, e quello che le piace e non le piace. A questo punto siete pronti per la mossa numero due.

La prima chat

Una volta che lei avrà accettato la vostra richiesta di amicizia e voi avrete visitato quanto basta il suo profilo, siete pronti per il primo vero approccio. Ma come bisogna usare la chat di Facebook per fare colpo su una ragazza? Partiamo dal “primo incontro” in chat, che così come sarebbe un primo appuntamento nella vita non virtuale, deve essere uno scambio di battute finalizzate alla conoscenza. In questo frangente, il primo errore che potreste commettere e da cui dovete tenervi assolutamente alla larga, è quello di fingervi chi non siete.
Ci sono ragazzi che le sparano davvero grosse, cominciano ad atteggiarsi perché sono protetti da un monitor, conviti di fare bella figura. Ecco, non c’è niente di più sbagliato: le ragazze hanno un fiuto particolare per queste cose e vi scoprirebbero subito, cosa che manderebbe a monte tutti i vostri piani diconquista, oltre a farvi rimediare una bella figuraccia. La verità viene sempre a galla, quindi presentatevi con onestà.

Gli argomenti interessanti

Se vi abbiamo suggerito di studiare a fondo il suo profilo, un motivo c’è. I dati in vostro possesso dovete sfruttarli al meglio per catturare la sua attenzione e di conseguenza il suo interesse. Per fare in modo che una ragazza abbia voglia di parlare con voi su Facebook, che all’inizio non siete altro che uno sconosciuto, dovete usare gli argomenti che più le stanno a cuore, così che sia invogliata a muovere le sue belle dita sopra la testiera.
Ad esempio, se vi accorgete dai video che posta che è pazza di un certo tipo di musica o di un determinato cantante, attaccate bottone usando proprio questo tema come argomento di conversazione. Cercate anche di trovare degli interessi in comune, se magari siete della stessa città (cosa che vi teniamo di tenere assolutamente d’occhio nella vostra ricerca iniziale) potete trovare dei posti in comune che vi piace frequentare, come un bar, una discoteca o la palestra. E’ un modo semplice per capire i suoi gusti, svelare i vostri, e al contempo tenere viva la conversazione.

Non svelatevi troppo

E’ vero che la chat serve per scrivere e conoscersi, ma non travolgetela con un fiume di parole! Fate in modo di fare voi delle domande ma non un interrogatorio, e al contempo non iniziate a parlare di voi a ruota libera, piuttosto lasciate sia la ragazza anche a farvi qualche domanda, altrimenti finireste per raccontarle qualcosa di voi che non le interessa minimamente.
E soprattutto non svelatevi troppo, dovete lasciarle il tempo di scoprirvi. Guai poi a dichiarare subito le vostre intenzioni! Non svelarsi vuol dire anche questo: non rivelare troppi dettagli su di sé e soprattutto non far capire troppo in fretta i propri obiettivi di conquista. Ogni cosa a suo tempo…

L’umorismo

Ricordate che la chat non è fatta per conversazioni dal valore profondo e che toccano temi impegnativi. Insomma, se una ragazza entra in chat è perché desidera svagarsi un po’, magari prendersi una pausa dallo studio o rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Dunque, l’ultima cosa che vorrebbe è rimanere coinvolta in qualche conversazione noiosa e pesante: chiuderebbe subito il riquadro della vostra chat. Per spingerla a chattare con voi e conquistarla, invece, dovete usare tutta la vostra simpatia. Delle conversazioni leggere, piene di umorismo e battute, e la ragazza con cui chattate cadrà ai vostri piedi!

Lasciatevi cercare

Dopo aver chattato con lei qualche volta e aver notato una buona risposta da parte sua, lasciatevi anche cercare. Insomma, non trasformatevi in degli stalker in rete, che non appena vedono che lei è online aprono la conversazione! Per testare anche il suo interesse nei vostri confronti, aspettate che sia anche lei a fare la prima mossa.

L’invito

Quando ci sarà abbastanza feeling e avrete notato che anche lei sembra essere incuriosita da voi, allora buttatevi, insomma chiedetele di incontrarvi dal vivo. Proponetele un incontro che non le risulti impegnativo e in un posto affollato ma che vi permetterà di parlare: l’ideale è un bar per un semplice caffè.

Ovviamente i consigli sopracitati, valgono anche per il discorso inverso :-)

1 commento:

  1. In questo caso, sarà effettivamente rende più facile per voi a vedere quello che vuole in un uomo e si può fare del proprio meglio per cambiare i vostri comportamenti e l'atteggiamento di fare appello a lei. Basta prendere nota delle cose che ha detto e le altre cose che lei non cita. Studiare le sue azioni e capire cosa sta pensando. Con la comprensione di lei, si sta spianando un modo su come riconquistare una ragazza.

    RispondiElimina